Cell: 335.6165657 - Tel: 0445.914493 - Email: [email protected]
Ci - Gi Impianti a Vicenza e provincia si occupa del servizio di motorizzazione cancelli. È una soluzione funzionale per le esigenze di contesti indipendenti come una villetta di campagna e per quelli condominiali perché consente di aprire e chiudere rapidamente il cancello di accesso alla proprietà. Con questo semplice intervento che prevede l'utilizzo di un apposito motore elettrico che movimenta il cancello, si evita il dover scendere dalla propria auto per aprire o chiudere il cancello. I vantaggi sono indiscutibili, soprattutto quando le condizioni climatiche sono avverse.
Come realizziamo la motorizzazione dei cancelli
La motorizzazione dei cancelli può avvenire con diverse tecnologie a seconda della tipologia di cancello. Sotto questo punto di vista ci sono essenzialmente due prodotti ossia il cancello a battente e quello scorrevole.
Nella soluzione con cancello scorrevole, la parte mobile viene movimentata su un apposito binario. È funzionale alle esigenze di chi vive in un contesto residenziale nel quale ci sono diversi utilizzatori per cui il sistema viene sollecitato costantemente. Inoltre, è il miglior approccio qualora il cancello sia di grandi dimensioni. Offre decisi vantaggi anche per quanto concerne l'ingombro. Si utilizza, infatti, in un contesto in cui manca lo spazio necessario per l'apertura a battente.
I tecnici qualificati di Ci - Gi Impianti si occupano dell'intervento di installazione e mettono anche al corrente il cliente dei motivi per cui preferirlo come la maggiore capacità di resistere all'azione di agenti atmosferici come il vento e all'usura del tempo. Il movimento sul binario del cancello permette al motore di affrontare minori sollecitazioni fisiche per cui si abbatte il rischio di danneggiamenti e malfunzionamenti. In fase di progettazione bisognerà dimensionare opportunamente l'impianto e scegliere il motore per garantire la migliore automazione possibile. La scelta va fatta tenendo conto essenzialmente della dimensione del cancello, del peso dell'anta e dell'utilizzo che se ne fa nel corso della quotidianità.
Il sistema deve prevedere una serie di accessori aggiuntivi come le fotocellule che permettono di dare informazioni circa il passaggio di persone e oggetti, la cremagliera, il lampeggiante per indicare la movimentazione del cancello, le coste di sicurezza e il moto riduttore. Va sottolineato che ci sono anche delle normative da rispettare in fase di installazione per garantire totale sicurezza e corretto funzionamento del dispositivo.
L'altra soluzione è rappresentata dal cancello a battente che può essere motorizzato con un motore di varie tecnologie. Infatti, il motore può essere singolo, doppio, montato esternamente oppure inserito nel sottosuolo. Il funzionamento è molto semplice perché l'utente non dovrà fare altro che produrre il segnale di attivazione dal proprio comando a distanza, dopodiché la centralina riceve il segnale e attiva la movimentazione. Il cancello a battente non si muove su un binario ma si apre e si chiude una classica porta per questo bisognerà disporre dello spazio necessario per tale sistema.
Anche in questo caso il tecnico dovrà valutare vari aspetti per scegliere la migliore motorizzazione possibile a partire dalle dimensioni del cancello, la lunghezza dell'anta e del relativo peso. Occorre fare in modo che il motore funzioni correttamente evitando situazioni di eccessivo stress fisico causato da un sottodimensionamento ossia la scelta di un motore poco potente per la tipologia di cancello.
Sul mercato ci sono disponibili diverse tipologie di motori da prendere in considerazione per il cancello a due oppure a una anta. Molto dipende anche dalle abitudini quotidiane e in quella contesto viene inserito. In una struttura residenziale condominiale sicuramente il cancello verrà aperto e chiuso molte più volte nel corso della giornata rispetto ad una villa di campagna. Queste sono considerazioni che i tecnici effettuano preventivamente per scegliere un prodotto che garantisca la massima affidabilità possibile.
Perché scegliere Ci - Gi Impianti per la motorizzazione dei cancelli
Il servizio dedicato alla motorizzazione di cancelli a Vicenza e provincia viene gestito con la massima professionalità dallo staff di Ci - Gi Impianti. Tutto viene opportunamente valutato in fase di progettazione per consegnare al cliente un sistema efficace ed affidabile.
Si tratta di un servizio chiavi in mano per cui il cliente non dovrà occuparsi di nulla. Gli operatori si faranno carico della scelta dei vari elementi che permetteranno di automatizzare il cancello e della relativa installazione in loco per garantire la migliore funzionalità.
Verranno prese in considerazione le soluzioni tecniche migliori per avere innanzitutto efficienza ma anche alta affidabilità nel tempo.
Tra l'altro, Ci - Gi Impianti è al fianco della clientela anche e soprattutto nella fase di post-installazione con il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria per effettuare regolazioni, supervisionare lo stato in cui si trova l’automatismo ed eventualmente intervenire con servizi di riparazione e di sostituzione di alcune parti danneggiate.
Domande frequenti
Di seguito alcune delle domande più comuni che riceviamo dai nostri clienti in merito al nostro servizio di motorizzazione cancelli:
È un servizio che prevede l'installazione di un motore elettrico e di altre componenti grazie ai quali poter movimentare il cancello con il comando a distanza.